Una domanda che mi viene fatta spesso è: ogni quanto tempo devo tagliare i capelli?
Dipende da diversi fattori, come ad esempio il tipo di taglio, quanto ti crescono e la tipologia del capello.
Ogni quanto devo ritoccare i tagli corti?
Se hai un taglio corto devi tagliare i capelli una volta al mese, mentre se i tuoi capelli crescono lentamente puoi arrivare ad un mese e mezzo. Le sfumature e la peluria sul collo hanno bisogno di ritocchi più frequenti.
Bob Cut e Tagli Medi
Anche il Bob Cut deve essere ritoccato ogni due mesi al massimo mentre i tagli asimmetrici vanno riguardati prima altrimenti perdono la linea. In questo tipo di taglio ci influisce molto anche lo spessore del capello, infatti se hai un capello fine ti renderai conto che sono fuori taglio nel momento in cui perdono il volume e non riesci più a gestirli.
Il caschetto e le sue declinazioni – Rebecca Hair Fashion
Ogni quanto tempo devo ritoccare il Long Bob?
Per prenderti cura del Long Bob basterà rinfrescarlo ogni 8/10 settimane. E’ importante prendersi cura del proprio taglio di capelli perchè ciò determina la salute dei capelli ma anche lo styling, infatti quando il taglio perde la linea non dura nemmeno la piega!
Tagli XL
Per le lunghezze XL sarà sufficiente “spuntare” i capelli ogni 4 mesi, ovvero tre volte l’anno. So bene che il taglio è un atto di coraggio per molte donne, però dare una spuntatina ogni tanto ti permette di avere i capelli sani.
Se questo articolo ti è stato utile condividilo sui social!
Nessun commento