Cooper, Dark Chocolate, Peach Fuzz, Chantilly Blonde sono le nuove tendenze colore capelli di questa primavera.
Tendenze colori capelli
Con l’arrivo delle belle giornate arriva anche la voglia di cambiare i capelli, vediamo il trend di questa stagione. Il rame è sicuramente una delle tendenze colore capelli primavera ma non sta bene a tutti! Dona alle carnagioni chiare con sottotono caldo come le stagioni Primavera ed Autunno, ed esaltano in particolar modo gli occhi verdi. Se non hai queste caratteristiche ma la tua pelle è più olivastra puoi creare dei giochi di colore con dei micro inserimenti più freddi, leggermente rosati. Per un effetto naturale lascia le radici castane o biondo scuro e crea delle sfumature rame sulle lunghezze, così da diventare una tonalità multi sfaccettata .
Pantone 2024
Peach Fuzz è il colore Pantone 2024, questa tonalità è stata scelta per la sua delicatezza e dolcezza. È una tonalità pesca molto delicata che irradia eleganza e calore.
Blorange e Ginger Hair
Tra le tonalità più gettonate ci sono il Blorange, ed il Ginger Hair. Due nuance accattivanti e vibranti. Il Blorange è la combinazione dei colori rame e biondo, grazie a questo mix si creano sfumature uniche.
Il Ginger Hair è un colore vivace e frizzante, perfetto abbinato ad una carnagione ambrata e con qualche lentiggine. Le varianti del Ginger vanno da quelle più chiare e dorate a quelle più accese e ricche di rosso. Possiamo certamente affermare che i colori ramati sono vibranti ed audaci come le ragazze che lo indossano. Il biondo rame si abbina bene con i tagli medi come il Bob Cut ma dona anche su quelli più lunghi e sui tagli cortissimi.
Brunette
Non solo rame, per le amanti dei colori più sobri si può optare per i brunette che si dividono tra le nuance moka, caffè, nocciola e caramello.
Tra le sfumature moka c’è il Dark Chocolate, un marrone con riflessi profondi ed intensi. Con questo tipo di castano si possono creare diverse intensità di riflessi, dalle più calde alle più fredde.
Biondo Chantilly
Un biondo caldo e avvolgente come la crema a cui si ispira. Una tonalità multisfaccettata che crea riflessi dorati, specialmente su i capelli lunghi si possono ottenere degli effetti luce tridimensionali, abbinati anche a delle ciocche più fredde come il biondo vaniglia.
Se questo articolo ti è piaciuto allora condividilo sui social!
Nessun commento