0 Condivisioni

In questo articolo troverai dei consigli pratici per imparare ad asciugare i tuoi capelli scalati: da lisci a mossi ecco come fare.

I tagli di capelli scalati non sono tutti uguali, alcune scalature si fanno per dare volume, altre per toglierlo. Il parrucchiere deve fare una buona consulenza per capire il desiderio della cliente e strutturare un taglio ad ok.

Spesso in salone mi sento dire dalle clienti che non vogliono farsi scalare i capelli perchè non si sono trovate bene in passato, ciò accade perchè non è stata azzeccata la scalatura giusta o non sanno come vanno asciugati.

Cosa mi occore per  asciugare i capelli?

Per asciugare tutti i tipi di tagli scalati è necessario munirsi oltre di phon, spazzole e pistra, anche pinze o mollettoni per dividere i capelli. Considera che maneggiare questi strumenti come fa il parrucchiere non è semplice, quindi armati di pazienza e vedrai che potrai ottenere dei buoni risultati!

Bob cut scalato:

il bob scalato è un taglio che dona volume infatti è molto richiesto da chi ha i capelli fini. Per ottenere una chioma voluminosa e liscia devi pre-asciugare i capelli del 70% circa, dopodichè terminare lo styling con una spazzola rotonda adatta alla tua lunghezza.  Le spazzole termiche sono più maneggevoli ma se i tuoi capelli sono particolarmente fini ti consiglio quelle di legno. Puoi terminare la piega con un finish per fissare e lucidare i capelli.

Bob cut scalato

 

Taglio capelli lungo scalato:

Questo tipo di taglio dona personalità e carattere ai capelli lunghi. I tagli scalati slanciano proprio per questo motivo donano alle ragazze di piccola statura. Per avere una piega  simile a queste puoi usare una spazzola media di 30 dm, in alternativa puoi  usare la piastra. In entrambi i casi per ottenere un buon risultato devi prendere ciocche piccole. Il taglio scalato è molto femminile ed è adatto alle donne che hanno molti capelli, infatti la scalatura alleggerisce la chioma e dona movimento. Per asciugare i capelli lunghi  devi  usare la spazzola se desideri un effetto più naturale mentre  la piastra per un look più definito.

Capelli scalati

 

Capelli scalati

 

Capelli scalati

Il taglio medio scalato

Lo styling liscio è il più adatto a questo tipo di taglio, ti consiglio di asciugare bene tutti i capelli dall’alto aiutandoti con le mani o con una spazzola piatta, dopodiché passare la piastra e completare con un finish.

Rebecca Acconciature

 

 

Taglio capelli scalati ricci

I capelli ricci hanno bisogno di una buona idratazione altrimenti la piega risulterà crespa. Per ottenere uno styling simile a queste modelle asciuga i capelli con il diffusore dopodiché li  puoi definire con il ferro arricciante. Puoi terminare la piega con una cera modellante o uno pray arricciante per dare una maggiore definizione al tuo styling.

Credits Pinterest

Credits Pinterest

Come ho detto all’inizio è necessaria un pò di pazienza ma se utilizzi prodotti giusti per il tuo capello riuscirai a risparmiare tempo e fatica. la prima cosa da fare è lavare i capelli con uno shampoo ed un conditioner  adatti ai tuoi capelli, dopodichè un finish termoprotettivo ti permetterà di proteggerli dal calore del phon e piastra. Termina l’asciugatura con un getto di aria fredda per fissare la piega. Nel caso in cui i capelli  risultino crespi o secchi puoi applicare qualche goccia di olio o cera.

Se questo articolo ti è piaciuto e pensi sia utile ad altre ragazze condividilo sui social!

 

0 Condivisioni

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *