Capelli ricci scalati

Credits Pinterest


0 Condivisioni

In questo articolo troverai dei consigli pratici per imparare ad asciugare i tuoi capelli scalati: da lisci a mossi ecco come fare.

I tagli di capelli scalati non sono tutti uguali, alcune scalature si fanno per dare volume, altre per toglierlo. Il parrucchiere deve fare una buona consulenza per capire il desiderio della cliente e strutturare un taglio ad ok.

Spesso in salone mi sento dire dalle clienti che non vogliono farsi scalare i capelli perchè non si sono trovate bene in passato, ciò accade perchè non è stata azzeccata la scalatura giusta o non sanno come vanno asciugati.

Bob cut scalato:

il bob scalato è un taglio che dona volume infatti è molto richiesto da chi ha i capelli fini. Per ottenere una chioma voluminosa e liscia devi pre-asciugare i capelli del 70% circa, dopodichè terminare lo styling con una spazzola rotonda adatta alla tua lunghezza. Le spazzole termiche sono più maneggevoli ma se i tuoi capelli sono particolarmente fini ti consiglio quelle di legno. Puoi terminare la piega con un finish per fissare e lucidare i capelli.

Bob cut scalato
Taglio capelli lungo scalato:

Questo tipo di taglio dona personalità e carattere ai capelli lunghi. I tagli scalati slanciano proprio per questo motivo donano alle ragazze di piccola statura. Per avere una piega  simile a queste puoi usare una spazzola media di 30 dm, in alternativa puoi  usare la piastra. In entrambi i casi per ottenere un buon risultato devi prendere ciocche piccole. IL taglio scalato è molto femminile ed è adatto alle donne che hanno molti capelli, infatti la scalatura alleggerisce la chioma e dona movimento. Per asciugare i capelli lunghi  devi  usare la spazzola se desideri un effetto più naturale mentre  la piastra per un look più definito.

Capelli scalati

Rebecca Acconciature


Capelli scalati

Rebecca Acconciature


Capelli scalati

Rebecca Aacconciature

Il taglio medio scalato

Lo styling liscio è il più adatto a questo tipo di taglio, ti consiglio di asciugare bene tutti i capelli dall’alto aiutandoti con le mani o con una spazzola piatta, dopodiché passare la piastra e completare con un finish.


Taglio capelli scalati ricci

I capelli ricci hanno bisogno di una buona idratazione altrimenti la piega risulterà crespa. Per ottenere uno styling simile a queste modelle asciuga i capelli con il diffusore dopodiché li  puoi definire con il ferro arricciante. Puoi terminare la piega con una cera modellante o uno pray arricciante per dare una maggiore definizione al tuo styling.

Credits Pinterest


Credits Pinterest


Rebecca Acconciature

Se questo articolo ti è piaciuto e pensi sia utile ad altre ragazze condividilo sui social!

 

0 Condivisioni

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *