Rosso, rame e biondo miele sono i colori di tendenza per l’inverno
Le tendenze colore capelli autunno-inverno 2023 spaziano dai castani, rame e biondo caldo. Sicuramente i colori di questa stagione sono accesi e decisi come le tinte ramate e rosse ma si fanno notare anche i cromatismi più scuri come il cioccolato fondente.
L’era dei colori freddi sta passando, infatti le nuance calde hanno la meglio su quelle fredde, ad eccezione dei biondi ghiaccio. Nonostante la moda ,è importante scegliere il riflesso in base al proprio incarnato, altrimenti rischi di ottenere un brutto effetto.
Bicolore o colore a blocchi
Questi tipi di colorazione sono un trend di questo inverno che continuerà anche in estate. Grintosi giochi cromatici che richiamano la moda dei primi anni 2000, dal face framing al color block , ovvero blocchi di colore diversi dalla base. Se ti piace osare puoi scegliere un effetto più audace con colori decisi come il viola ed il fucsia, altrimenti opta per un colore più naturale come il castano ramato e biondo rame.
Le tecniche per il block coloring
Ci sono diverse tecniche per ottenere un effetto a blocchi, come le meches, Face Framing oppure si può giocare con schiariture soltanto sulle lunghezze o la frangia.
Golden Brown Era…
Siamo entrati nell’era dei castani dorati, una tendenza che proseguirà anche nella prossima primavera/estate. Si tratta di castani con sfumature biondo miele, adatte sia agli incarnati chiari che ai mediterranei. A confermare questa tendenza ci hanno pensato celebrities come Hailey Bieber, Karlie Kloss e Kaia Geber, precedentemente bionde. E’ possibile ottenere un effetto glossy tonalizzando la chioma.
Anche Emma Marrone ed Alessia Marcuzzi hanno optato per questo trend.
Latte Bronde il nuovo colore per capelli di questo invern0
Un mix di sfumature chiare e scure che partono dall’attaccatura oppure soltanto sulle lunghezze. il sottotono da ricreare è il begie.
Nessun commento