I castani caldi sono tornati di gran moda questo autunno, si distinguono da quelli freddi per le loro sfumature dorate e ramate che rendono i capelli brillanti.
A chi stanno bene i castani caldi?
Il termine castano caldo è un pò generico, infatti esistono tantissime nuance di castani caldi, perciò è importante scegliere quello più adatto a te. I castani caldi stanno bene alle donne con un incarnato dal sottotono caldo, ovvero Primavera ed Autunno. Le donne primavera, sono caratterizzate dalla pelle chiara e dorata quasi color pesca, talvolta lentigginosa e con occhi chiari. Se pensi di fare parte di questo sottotono puoi optare per un: caramello, paprika, zafferano e castano dorato anche tendente al rame ma pur sempre chiaro. Questi sono i colori che valorizzano i tratti del viso. Qualunque sia la tua scelta ti consiglio di sfumare il colore inserendo all’interno di queste nuance delle sfumature più chiare tipo biondo miele o biondo sabbia. Le donne autunno hanno solitamente un incarnato più scuro, quindi possono optare per colori più scuri come il cioccolato ed il marron glacé.
caramello
Come esaltare il castano
I castani di per se sono colori un pò piatti, quindi hanno bisogno di essere esaltati con più sfumature che donano morbidezza e profondità al colore. Per ottenere ciò bisogna prendere in considerazione il tipo di capello, la lunghezza ed i lineamenti. Se parti da una base chiara puoi giocare con sfumature chiare altrimenti evita di schiarire troppo, specialmente se hai i capelli fini, altrimenti rischi di rovinarli.
Quali sono i castani del momento
Il liquid brunette è la nuance sta spopolando in questo momento. Si tratta di un castano caramello molto luminoso effetto gloss. Il brownie batter è un mix di riflessi che vanno dal caldo al freddo con riflessi chiari, l’ideale per chi desidera un colore multisfaccettato ed avvolgente come il dolce da cui ha preso ispirazione.
Come posso mantenere il colore brillante?
Per mantenere il colore brillante è necessario apportare nutrimento ed idratazione ai capelli. Il primo passo è utilizzare uno shampoo ed una maschera per capelli colorati adatta ai tuoi capelli. Ce ne sono tanti tipi in commercio, però è importante valutare il tipo di capello, se è fine devi utilizzare dei prodotti leggeri che non appesantiscono come l’acqua lamellare, mentre se è grosso una maschera nutriente.
Nessun commento