Finalmente questa estate tornano di moda i tagli scalati, un remake degli anni ’90, che a parer mio donano molta personalità soprattutto ai capelli lunghi. Ci sono vari tipi di degradazioni, la scelta dipende dal tipo di capello, di volto e dal gusto personale. Vediamo insieme alcuni tipi.
Scalatura profonda:
questo tipo di taglio si presta bene a chi ha molti capelli e ricci, inoltre la scalatura nella parte frontale addolcisce i volti con i lineamenti marcati. Se poi lo vuoi rendere più trendy ti consiglio la frangia.
Styling: applica un gelmousse sui capelli, dopodiché dividi i capelli in tante ciocche e girale su se stesse e asciugali con il diffusore. Una volta asciutti muovili delicatamente con le mani e fissa il tutto con la lacca.
Tagli medio scalati,
adatto a tutti i tipi di volti, l’importante è valutare bene il tipo di scalatura. Se preferisci un look spettinato puoi optare per un taglio destrutturato e lasciare la lunghezza, altrimenti ti consiglio una degradazione leggera. Questo taglio è stato reso super cool negli anni ’90 da Jennifer Aniston, ed è un taglio versatile perché lo puoi asciugare sia liscio che mosso.
Styling: se vuoi un look informale puoi optare per le Beach Waves, l’importante è applicare un prodotto arricciante anticrespo. Mentre se ti aspetta una serata più chic si presta di più una piega liscia. Per una piega simile alla foto puoi asciugare quasi completamente i capelli, dopodiché mettere dei bigodini grandi e completare l’asciugatura.
Taglio sfilato,
per chi ama i capelli lunghi ma desidera una chioma leggera. Il ciuffo corto crea un effetto grintoso e giovanile. Consiglio questo taglio a chi ha i capelli spessì, in quanto crea leggerezza ed evita l’effetto piatto del capello pari
Styling: per una serata glamour ti consiglio una piega mossa con piastra o ferro, l’importante è applicare un prodotto termo protettivo prima di ogni strumento a caldo.
Nessun commento