Le trecce alla francese sono un must have dell’estate, sbarazzine ma anche glamour…hai l’imbarazzo della scelta tra quelle a lisca di pesce, all’ olandese, alla francese ma le più richieste sono quelle a metà testa con divisioni a triangolo, come quelle di Giusy Ferreri nel video del suo ultimo singolo “jambo”.
Se desideri un look più glamour puoi scegliere la versione mini, le trecce alla francese diventano piccoli gioielli che impreziosiscono anche lo styling più minimalista. Se hai una serata importante oppure una cerimonia puoi anche fare una sola treccia sulla divisa.
- In passato le trecce erano considerate un’acconciatura per le bambine ma sono tornate alla ribalta e si sono reinventate per ogni tipo di styling, romantiche e sofisticate per il giorno del tuo si e sbarazzine per una giornata al mare.
-
credits pinterest
Baby trecce
Per un look hippy bastano due baby trecce laterali, strette o morbide e spettinate, in questo caso è meglio fissarle con uno spray salino. Le mini trecce sono carine anche sui tagli corti e persino sui pixie cut, anche se in questo caso è meglio applicare una cera a texture morbida per una maggiore tenuta.
Consiglio: Se ti sei fatta fere le treccine e vai al mare applica uno spray protettivo per capelli, altrimenti rischi di ustionarti la cute!
Le trecce sono adatte sia con i capelli lisci che ricci. E’ importante lisciare la parte da intrecciare, in questo modo avrai un lavoro più preciso e pulito. Come puoi vedere se ami le trecce basta veramente poco per avere un’acconciatura fresca e trendy!…
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social!
Nessun commento