Vi piace praticare sport ma non vi rimane molto tempo per lavare e asciugare i capelli? Vediamo come possiamo avere la testa in ordine dopo un allenamento..
Il mio consiglio è di lavare i capelli dopo ogni workout , infatti il sudore occlude i pori e impedisce ai capelli di espellere le impurità.
Se proprio non avete tempo per lavarli potete usare uno shampoo secco prima dell’allenamento…applicato sulle radici assorbe il sudore e dona volume ai capelli. Dopo l’applicazione spazzolare i capelli per eliminare l’eventuale residuo di polverina bianca sulla cute.
Vediamo insieme quali acconciature possono essere delle alleate per il pre ed il post allenamento:
La treccia a lisca di pesce è un’ alleata per il vostro styling, comoda e ordinata durante il workout , trandy dopo, infatti la puoi sciogliere ed ottenere delle Beach waves. Per completare questo hair look spruzza uno spray al sale marino arricciante che fissa e lucida i capelli.
Lo chignon è un’altra acconciatura che puoi fare dopo un allenamento.
Vaporizza lo shampoo secco e procedi con lo styling.
In questo caso ti puoi sbizzarrire facendo prima delle trecce oppure dei torcion dopodiché li avvolgi tra loro.
La coda di cavallo è un evergreen, amata dalle star come Ariana Grande.
Potete scegliere la versione classica per fare jogging, con trecce o accessori gioiello per una serata glam.
Se avete i capelli corti ma desiderate un look deciso e sensuale optate per il wet look. Questo styling è molto in voga tra le star.
Pettinate i capelli indietro con del gel e fissateli con la lacca e phon caldo
ANCHE LE FASCE FANNO LA SUA PARTE
La fascia-turbante è di gran moda per questa estate, inoltre è una grande alleata anche per il post palestra, infatti assorbe il sudore e dona un look trandy.
E voi quale look preferite?..fatemelo sapere con un commento!
Nessun commento