Un’esfoliazione costante con lo scrub per il cuoio capelluto riossigena sia la cute grassa che quella con forfora, vediamo meglio insieme come e quando farla!
Come fare una perfetta Hair care routine
La salute dei tuoi capelli dipende anche dal benessere della tua cute, perciò è opportuno fare una volta al mese una pulizia profonda della cute con uno scrub per il cuoio capelluto oppure un Peeling.
Lo shampoo non riesce a rimuovere tutte le impurità come grasso e forfora ( dovute, ad esempio dallo smog).
I danni causati dal sebo in eccesso
l’eccesso di sebo favorisce la caduta dei capelli perché soffoca il bulbo, mentre l’esfoliazione mantiene i bulbi ossigenati e favorisce la crescita dei capelli. I microgranuli presenti all’interno dello scrub creano una dermoabrasione delicata che elimina tutte le impurità.
Come si applica lo scrub?
Lo scrub va applicato con l’apposito beccuccio oppure con un pennello. Dopo l’applicazione viene effettuato un massaggio che riattiva il microcircolo sottocutaneo necessario per una corretta ossigenazione della cute. Un buon massaggio oltre a veicolare i principi attivi apporta una piacevole sensazione di benessere perché si vanno a stimolare delle terminazioni nervose e di conseguenza si rilassa la muscolatura.
Esistono vari tipi di scrub adatti a tutti i tipi di cute, questo trattamento detox purifica la cute preparandola ricevere i trattamenti successivi.
Utilizza uno Shampoo professionale senza parabeni e siliconi adatto ai tuoi capelli, se hai problemi di cute grassa o forfora devi usare uno Shampoo specifico.
Dopo lo Shampoo applica un Conditioner o una maschera in base alla struttura dei tuoi capelli.
Il conditioner va utilizzato se hai i capelli fini, mentre la maschera è indicata sui capelli grossi. In entrambi i casi prima di applicarli tampona sempre i capelli, altrimenti il prodotto scivolerà dai capelli e non darà nessun beneficio.
Un prodotto fantastico adatto ai capelli fini che tendono ad appesantirsi è l’acqua lamellare, idrata i capelli e dona lucentezza senza appesantire grazie alla sua formulazione acquosa.
Infine applica un termo protettore prima della piega, ti proteggerà i capelli dal calore del phon e della piastra.
Ogni quanto va effettuato lo scrub per il cuoio capelluto?
Ti consiglio di effettuare il trattamento una volta al mese perché le cellule della cute si riformano ogni 28 giorni, quindi è opportuno rimuovere quelle morte.
Lascia una domanda nei commenti se vuoi saperne di più!
Nessun commento