0 Condivisioni

Anche i capelli e soprattutto la cute possano risentire dei cambiamenti di stagione, perciò vi consiglio di prepararla per poter affrontare al meglio l’estate.
In questo periodo la cute può essere secca e disidratata, provocare prurito e di conseguenza anche i capelli risulteranno opachi e fragili.

Rimedi
Un rimedio molto efficace è quello di idratare la cute con degli oli biologici che vanno utilizzati prima dello shampoo, il quale deve essere preferibilmente senza parabeni e tensioattivi aggressivi.

Esecuzione :

Distribuire l’olio direttamente sulla cute, massaggiare per circa 5 minuti e lasciarlo in posa 10 minuti.

Massaggio
Il massaggio è un passaggio importante perché stimola la microcircolazione e aiuta a rimuovere la pelle morta, inoltre può diventare un momento di relax e stimola la crescita dei capelli, infatti apporta nutrimento tramite la vascolarizzazione.
Il mio consiglio è di praticarlo almeno una volta a settimana.

Personalmente mi trovo bene con l’olio della linea RAW di Matrix, a base di olio di oliva, 100% naturale. Oltre agli olii trovi anche lo shampoo e le argille per la cura delle lunghezze.

Se non risolvi il problema con questi metodi ti consiglio di parlarne con il medico e valutare se ci sono delle carenze di vitamine, in particolare la vitaminaA o di Sali minerali.

0 Condivisioni

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *