Avrai sicuramente notato che in autunno i capelli sono più fragili ed indisciplinati, ciò è causato dal calo delle temperature e dell’alto tasso di umidità. Niente paura perché puoi rinforzare la tua chioma con trattamenti specifici!!!
Come ben sapete i capelli non sono tutti uguali, perciò bisogna fare una distinzione tra i vari trattamenti, in questo articolo vi parlerò dei capelli fini.
Trattamenti per capelli fini
I capelli fini si spezzano facilmente rispetto a quelli grossi perché hanno uno strato corticale (parte intermedia del capello) più sottile. Proprio per questo motivo dobbiamo fare attenzione quando andiamo a trattare i capelli con decolorazioni o trattamenti troppo aggressivi. La struttura del capello è condizionata principalmente dalla genetica, anche se a volte i fattori esterni, o situazioni stressanti della vita possono indebolire la struttura del capello. Anche gli sbalzi ormonali come l’allattamento e la menopausa possono influire sul benessere dei capelli.
In commercio ci sono un’infinità di prodotti per capelli fini, uno tra questi Amplify di Matrix. Una linea completa composta da:
Shampoo volumizzante, sostiene la struttura del capello fine è sfibrato. Dopo lo shampoo devi applicare il conditioner, che idrata i capelli senza appesantirli.
Non è facile trattare i capelli fini perchè i prodotti ristrutturanti tendono ad appesantirli. Trattamento High Amplify, questa linea è composta dallo shampoo e da un’acqua lamellare che idrata, dona volume e lucentezza in soli 80 secondi. Questo trattamento è fantastico, dona molta lucentezza, infatti è molto amato dalle clienti.
Prodotti di finish
Per completare lo styling , applica sui capelli bagnati Wonder Boost spray volumizzante in radice e la mousse sulle lunghezze, una nuvola leggera per fissare la piega!
[…] Bond è un trattamento profondo per ristrutturare i capelli, tuttavia se non sono sani non sono […]