Biondo vaniglia, il colore di tendenza di questa estate, una tonalità tra i colori freddi e caldi, fresco e luminoso, il colore vaniglia si distingue tra i biondi… ecco tutto ciò che c’è da sapere
Finalmente l’estate è alle porte, il momento giusto per uscire dall’inverno ed illuminare l’incarnato. Non c’è modo migliore che scegliere una nuance come il biondo vaniglia. I capelli biondi sono molto amati, e non conquistano soltanto gli uomini ma anche molte donne. Il nuovo biondo di tendenza è Il color vaniglia, detto anche baby blonde che si distingue dal platino perché è meno glaciale ma più vanigliato, perciò illumina molto di più l’incarnato ed addolcisce i tratti.
Come viene realizzato?
Il balayage è la tecnica per raggiungere un effetto sfumato, la base naturale si fonde con le schiariture dando vita ad un gioco di luci. Possiamo realizzare questo colore anche con altre tecniche, come il tricotage a stagnola, l’importante è scegliere il tonalizzante giusto, che deve ricadere su tonalità intermedie, non troppo fredde ma nemmeno caldissime!
Questa nuance si ispira al colore di Grace Kelly, icona di stile ed eleganza dalla quale molte donne si ispirano. Anche le top model come Elsa Hosk e Romee Strijd hanno sfoggiato questo trend sulle passerelle di tutto il mondo.
Il biondo vaniglia valorizza l’incarnato e gli occhi chiari, ne è la dimostrazione la supermodella Romee Strijd.
Anche nella versione spettinata, con un tocco anni settanta dato dalla fascia, i capelli color vaniglia sono perfetti!
Lo styling texturizzato mette in risalto i riflessi vaniglia, infatti le onde definiscono il colore rendendolo multisfaccettato.
Come faccio amantenere il colore luminoso?
per mantenere il colore brillante e i capelli sani devi utilizzare lo shampoo ed il conditioner appropriati, come So Silver di Matrix, infatti questi prodotti neutralizzano i riflessi gialli che compaiono dopo qualche lavaggio.
….se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social!!!
Nessun commento