La prima comunione è un sacramento della religione cattolica molto importante. Dopo il rito religioso avvengono i festeggiamenti, pranzi, bomboniere, regali, questi sono gli aspetti della festa che preferiscono i bambini.
La prima comunione è un evento molto importante per i bambini, in particolare per le femmine perchè è l’occosione per farsi belle e sfoggiare una bella acconciatura. In questo articolo vi mostro alcune idee per la pettinatura della vostra bambina.
Treccia alla francese
Le acconciature da cerimonia per le bimbe devono essere semplici e fresche. La treccia alla francese è da sempre la più richiesta anche se in questi ultimi anni la treccia si è evoluta e rimodernata. In genere le mamme decidono insieme l’accessorio da mettere nei capelli . In questi ultimi anni è andata di moda la coroncina, carina ma limita molto la scelta dell’acconciatura, In alternativa puoi optare per delle forcine con brillantini, cerchietti, fiori finti o freschi.
Piega boccolosa
Le bambine adorano i boccoli, è sicuramente la scelta giusta per un look elegante e si presta bene per un semiraccolto come una treccia o una rete di capelli. I fiori danno un tocco elegante a questi tipi di acconciature.
Mai come quest’anno è stato tanto atteso il giorno della Prima Comunione visto che lo scorso anno non sono state celebrate a causa del Covid.
In questo articolo ti ho proposto alcune idee per l’ acconciatura della tua bambina, se lo ritieni utile aiutami a condividerlo sui social!
Nessun commento