Credits pinterest


0 Condivisioni

Le doppie punte sono un’ ossessione per molte donne che hanno i capelli lunghi. Le cause possono essere molteplici: capelli secchi, acqua troppo calda, l’esposizione al sole senza protezione, asciugatura a temperatura elevata, piastra non idonea e shampoo aggressivo. Anche i trattamenti chimici se non vengono fatti con le dovute precauzioni possono rovinare i capelli.

I BENEFICI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE

La fragilità capillare può dipendere anche dalla cattiva alimentazione. Una dieta sana, ricca di vitamine, date dalla frutta e dalla verdura e gli omega 3 di cui ne sono ricchi il salmone e la frutta secca hanno un impatto positivo sul benessere dei capelli.

I PRODOTTI DA USARE A CASA

Lo shampoo è il primo passo per avere i capelli sani. Se i tuoi capelli sono secchi e sfibrati devi usare uno shampoo ed una maschera idratante che forniscono i nutrienti di cui hanno bisogno i capelli. Anche un prodotto termoprotettivo può aiutarti a prevenirle in quanto forma una pellicola che protegge i capelli dal calore della piastra e del phon.

TRATTAMENTI IN SALONE

Se non sei costante nel curare i capelli a casa puoi affidarti alle cure del tuo parrucchiere con dei trattamenti di ricostruzione capillare, da effettuare almeno due volte al mese se i capelli sono abbastanza stressati. Anche i trattamenti a base di cheratina sono molto efficaci.

SPUNTARE I CAPELLI

Spuntare i capelli almeno quattro volte l’anno è sicuramente una buona abitudine per mantenere i capelli sani. In alternativa al taglio puoi optare per lo Split-Ender, uno strumento innovativo che elimina le doppie punte senza tagliare i capelli. Anche quest’ultimo richiede più sedute per poterle eliminare il più possibile.

0 Condivisioni

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *