Credits Pinterest


0 Condivisioni


A settembre i capelli sono più deboli a causa dell’esposizione al sole e della salsedine. Questi problemi si possono prevenire con l’uso di prodotti solari ma purtroppo non vengono sempre usati!…inoltre anche il sudore fa la sua parte, in quanto è costituito da sale(cloruro di sodio) e grasso che viene prodotto dalle ghiandole sebacee. Il sale fa seccare i capelli mentre il sebo che ha una funzione protettiva, se ne viene prodotto in eccesso può ostruire il follicolo causandone la caduta.

Durante l’estate li hai legati, stralavati e stressati e adesso ti chiedono una pausa. Non vi preoccupate siete sempre in tempo per ricorrere ai ripari.

Credits pinterest

Cosa fare al ritorno dalle vacanze?

Se i capelli sono rovinati la cosa migliore è spuntarli e fare una ricostruzione capillare una volta a settimana per un mese. Inoltre puoi recarti in un salone dove si effettua l’analisi del capello con la micro camera e valutare se è opportuno fare un trattamento con olio purificante e fiale.

Hair routine

Quando il problema della caduta è evidente bisogna acquistare lo shampoo e le lozioni anti caduta, da utilizzare per circa 3 mesi. Attenzione a non sospendere la cura, perché gli effetti benefici si iniziano a notare solo dopo alcune settimane di utilizzo senza pause.

Gli alimenti che aiutano

Un’alimentazione equilibrata, che fornisce le giuste dosi di ferro, magnesio, vitamine e proteine che rendono i capelli forti e sani. Si possono assumere anche sotto forma di integratori, mentre gli alimenti che forniscono queste fonti sono: carne, legumi, salmone, noci, frutta e verdura. Se fumi devi sapere che il tabacco non ti aiuta ad avere i capelli brillanti, infatti il cuoio capelluto riceve meno ossigeno e i capelli sono più spenti.

RINFRESCATE IL COLORE SBIADITO DAL SOLE 

Al ritorno dalle vacanze c’è sicuramente bisogno dì rivitalizzare il colore. Vi consiglio di fare il colore alle radici mentre un reflex su tutte le lunghezze. In questo modo non stresserai ulteriormente i capelli, anzi torneranno brillanti e nutriti.

 

ColorSync è un prodotto per la colorazione tono su tono e contiene un complesso nutriente e rigenerante con ceramici, inoltre è senza ammoniaca.

 

0 Condivisioni

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *