scadenza prodotti

0 Condivisioni

 Quando acquistiamo un prodotto è importante conoscere la sua composizione e le indicazioni che sono riportate sul retro della confezione. Ecco come leggere l’etichette dei prodotti:

Vediamo quali sono i simboli dell’etichette dei prodotti che dobbiamo conoscere:

Data di scadenza: anche i cosmetici hanno una scadenza che parte dal momento in cui viene aperto il prodotto, infatti i cosmetici rimangono inalterati fino a quando non vengono a contatto con agenti esterni. Questa dicitura è espressa in mesi, 6, 12,18,36. Per conservare in modo impeccabile i tuoi cosmetici è opportuno tenerli  lontani  dalla luce e da fonti di calore, perciò  aprili soltanto per il tempo necessario dell’utilizzo.

Con l’arrivo della nuova stagione estiva starai sicuramente rispolverando i vecchi solari, attenzione  però perchè se sono scaduti potrebbero  non essere più efficaci, perciò è importante  controllare l’etichetta dei  prodotti prima dell’utilizzo.

 

etichette dei prodotti

data di scadenza

Preimballaggi cee: questo simbolo indica che il prodotto viene confezionato in assenza dell’acquirente e quindi chiusi ermeticamente, e non può essere modificato a meno che non venga alterata la confezione, inoltre  è conforme alle disposizioni europee e quindi può essere distribuito in tutta Europa.

preimballaggi



Alluminium:

Questo simbolo indica che la confezione contiene alluminio e deve essere smaltito tra i metalli.

alluminio

confezione riciclabile:

Questa etichetta indica che la confezione è riciclabile, di solito si trova su imballaggi di ccellulosa, carta e cartone. 

etichette dei prodotti

Ultimamente molte aziende come ad esempio Matrix prestano attenzione all’ambiene, tanto da dedicare una linea Bio non solo nel prodotto ma anche nel pakagin, infatti i flaconi sono in plastica riciclata

matrix raw

 

Sostanze infiammabili:

Questo simbolo si trova sulle confezioni di lacche, mousse e tanti altri prodotti per capelli perchè contengono alcol o comunque sostanze infiammabili.

infiammabile

infiammabile

 

Made in:

Con questa  scritta possiamo vedere da dove arriva il prodotto

 

Quantità:

La quantita può  essere in gr o ml, oppure fl.oz cioè oncia liquida, utilizzata negli Stati Uniti

 

Come potete aver capito saper leggere l’etichette dei prodotti è importante, sia per lo smaltimento dell’involucro ma anche per il benessere dei vostri capelli!

Se   questo articolo ti è piaciuto allora condividilo sui social!!!

0 Condivisioni

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *