Donazione capelli

0 Condivisioni

Come donare i capelli? Probabilmente qualche volta vi sarete chieste come si fa, vediamolo insieme alla nostra cliente Laura, che ha fatto un gesto di grande altruismo.

Sinceramente non mi ero mai informata prima su come fare per donare i capelli, però la cosa mi ha incuriosito dopo l’esperienza con Laura.

Laura mi ha chiamato dicendomi che si  voleva rasare i capelli, in quel momento ho pensato che  stesse scherzando, però quando mi ha spiegato che voleva donarli ho capito che stava parlando sul serio!

 

come donare i capelli

Per donare i capelli sono necessari tre requisiti:

  1. I capelli devono essere sani e non trattati, quindi niente schiariture, permanente, stirature e quant’altro,  possono essere colorati ma con un colore uniforme.  Se hai delle schiariture sulle punte vanno tagliate prima.

  2. I capelli devono essere puliti e asciutti, dopodiché vanno fatte delle trecce più o meno tutte della stessa grandezza. 

  3. Le trecce devono avere una lunghezza di 25cm e vanno riposte all’interno di una busta di plastica. 

In ogni treccia sono presenti anche dei capelli corti che non possono essere utilizzati, perciò sono necessarie più donazioni di capelli per realizzare una parrucca.

 

 Laura ha spedito il tutto tramite le poste all’associazione “un angelo per capello” un’ associazione ONLUS che raccoglie i capelli con l’obiettivo di donare gratuitamente una parrucca ai  pazienti oncologici in difficoltà economica. 
https://www.unangelopercapello.it/web/

 

La parrucca  rappresenta una strategia per affrontare la malattia e dare continuità alla proria immagine corporea e conferisce sicurezza personale.

...se ritieni interessante questo articolo, condividilo sui social!

0 Condivisioni

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *