Come proteggere i capelli dal sole

0 Condivisioni

 

In estate ci preoccupiamo di proteggere la pelle ma tralasciamo la cura dei capelli. In questo articolo vi parlo di come proteggere i capelli dal sole durante l’estate 

Capelli ed alimentazione 

Un’alimentazione sana ed equilibrata fornisce ai capelli le vitamine, aminoacidi e oli essenziali necessari a mantenere i capelli forti e brillanti. Gli alimenti che contengono questi nutrienti sono: salmone, sgombro e sardine, pesci ricchi di omega 3 e 6, uova, ricche di biotina che rinforza i capelli. Queste sono solo alcuni degli alimenti fondamentali.

Come interferiscono i raggi UV

I raggi UV schiariscono i capelli perché incidono sui pigmenti di eumelanina e fenomelanina contenuti nei capelli. Questi pigmenti sono responsabili del colore dei capelli e sono molto vulnerabili ai raggi UV specialmente  quelli rossi e biondi. 

I capelli invecchiano

I capelli soffrono in silenzio a differenza della pelle che si arrossa e si brucia. I danni non si notano subito ma a distanza di tempo quando ormai i capelli sono secchi, sfibrati e hanno cambiato colore. I capelli biondi tendono ad ingiallire, i castani tirano fuori riflessi rossi, mentre i rossi diventano sbiaditi e spenti. Questo processo determina l’aumento dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle e dei capelli.

Non voglio dire che il sole faccia male  anzi consente la produzione di vitamina D, però importante proteggere i capelli con prodotti specifici.


Come proteggere i capelli dal sole

Come proteggere i capelli dal sole

Se a settembre non vuoi essere costretta a tagliare drasticamente i capelli ti consiglio di prevenire il tutto con tre semplicissimi step:

proteggi i tuoi capelli con uno spray specifico che protegge dal sole, dalla salsedine e dal cloro della piscina. Basta applicarlo prima dell’esposizione al sole, in montagna ed in città.

Lo Shampoo elimina i residui di sale e cloro ed idrata i capelli.

La maschera ad azione istantanea rende i capelli morbidi, elastici e districati.

https://bit.ly/44xqrC8

Come proteggere i capelli dal sole

Cosa aspetti, non ti ritrovare a settembre con i capelli rovinati, perché prevenire è meglio che tagliare!

 

0 Condivisioni

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *