i
In questi ultimi anni è esplosa la crazy colors mania. Come si evince dalla parola i crazy colors sono colori estrosi molto di tendenza tra le giovani, anche se negli ultimi anni vengono sfoggiati persino dalle donne più mature. Puoi trovare una vasta gamma, da quelli metallici, vinyls ed i pastello.
Crazy color
Per scegliere il colore più adatto dobbiamo sempre avvalerci dell’armocromia, cioè dobbiamo conoscere il sottotono dei nostri colori naturali ed una volta determinato ciò possiamo sbizzarrirci nella scelta.
I colori più richiesti sono il fucsia, rosa ed il viola, queste tonalità donano alle donne con sottotono freddo, in quanto sono colori freddi, anche il verde ed il celeste sono indicati.
Chi ha il sottotono caldo può optare per l’arancio, l’oro, il bronzo, rose copper, crimson red, pesca ed il corallo.
In commercio ce ne sono molti, quelli che a mio parere durano più a lungo sono Framcolor Bold e SoColorCult di Matrix. Se cerchi un colore vivido, intenso e brillante i crazy color fanno al caso tuo.
Chi lo può fare?
Se sei una persona estrosa e ti piace osare puoi optare per un total hair color, mentre se non sei molto decisa puoi iniziare con qualche ciocca.
La tendenza attuale è il Balayage, con questa tecnica puoi decidere la quantità di capelli da colorare.
I crazy color sono molto particolari se vengono realizzati con la tecnica del colormelting. In questo modo possiamo giocare con i colori e creare diverse sfumature dalla radice alle punte con tre/quattro colori.
Ogni quanto va tonalizzato?
Per mantenere il colore brillante devi tonalizzare ogni 4 settimane circa, il grey anche ogni 2 settimane, mentre a casa puoi fare delle maschere colorate.
Per realizzare questi colori i capelli vanno precedentemente schiariti quindi vi consiglio di usare una maschera nutriente almeno una volta a settimana.
Spero che i miei consigli vi siano stati utili e se vi sono piaciuti continuate a seguirmi
Nessun commento