0 Condivisioni

Frangia a tendina o ciuffo? dipende dal taglio e dai lineamenti del volto. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla frangia!

La frangia a tendina, chiamata anche curtain bangs o fringe è uno dei trend più cool degli anni ’60 sfoggiato dalla bellissima Brigitte Bardot. Si può ottenere anche facendo allungare la classica frangia e aprirla al centro come se fosse un sipario!..Il vantaggio di questa frangia è che addolcisce i lineamenti perchè le ciocche cadono sugli zigomi,a differenza della frangia tradizionale che copre la fronte. Per questo motivo si presta a molti tipi di tagli, donandogli movimento.

A chi sta bene la curtain bangs?

La curtain bangs si può abbinare ai tagli lisci e ricci, infatti la sua versatilità la rende ideale su ogni tipo di capello. La sua forma ammorbidisce i lineamenti, perciò si presta anche ai volti paffutelli!

ricci con fragia
credits pinterest

I tagli più indicati per la frangia a tendina

Come vi ho già anticipato  la frangia a tendina si presta un pò per tutti i tipi di tagli ma vediamo nel dettaglio: tagli medi come il bob cut o long bob, conferisce movimento ai tagli pari mentre se hai un taglio scalato lo rende ancora più dinamico. Tagli lunghi: specialmente se scalati donano un aspetto femminile e raffinato, inoltre se fai una coda alta oppure un’acconciatura da un tocco glam.

bob cut
credits pinterest

 

Molte star come Selena gomez, Cecilia Rodriguez, Dakota Johnson hanno scelto questo look. La frangia da una sferzata al tuo look, senza stravolgere le lunghezze ed è molto pratica da sistemare a differenza del ciuffo.  Ti consiglio di scegliere  questo tipo di frangia se hai il volto lungo o per valorizzare una fronte troppo alta o troppo bassa.

Frangia a tendina
Credits Pinterest
cecilia Rodriguez
credit pinterest
Frangia a tendina
credits pinteres

Se ritieni che questo articolo ti sia stato utile aiutami a condividerlo sui social!

 

0 Condivisioni

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *