0 Condivisioni

La caratteristica della categoria cromatica  Autunno è la radiosità naturale declinata nelle versioni rossa e castana. Il sottogruppo più “caliente” è rappresentato dalle chiome rosse come quelle di Debra Messing, Susan Sarandon e Julianne Moore.

Le donne autunno si contraddistinguono per il loro incarnato dorato e solare. Le tonalità dei capelli spaziano dal castano, caramello e rame.
Il colore degli occhi può essere nocciola, topazio, marrone o verde scuro con riflessi dorati.  La donna autunno si abbronza bene anche se ha la carnagione chiara e non diventa scura. L’abbronzatura è omogenea e dorata e dura nel tempo. 

Via Pinterest

Le tre tipologie della donna autunno:

Soft, è la più chiara, talvolta con lentiggini, ne è un chiaro esempio la bellissima Gisele Bunchen. Se fai parte di questa tipologia evita di scurire i capelli, anzi opta per un balayage biondo caramello o biondo miele. I colori chiari mettono in risalto l’incarnato rendendolo più luminoso. I gioielli che esaltano questa tipologia sono di oro giallo e rosa ma anche l’agento.

Autunno soft

 

Autunno Caldo, anche in questo caso la pelle è chiara e con lentiggini, mentre gli occhi sono castani, nocciola o verdi. I colori dei capelli possono spaziare dal castano, rosso e rame. Tra le celebrities troviamo Julia  Roberts e Isla Fischer. Se hai i capelli rossi evita di alterare troppo il colore naturale ma rendilo più brillante con qualche riflesso più chiaro. Anche in questo caso i bijoux ideali sono in oro rosa e giallo.

Autunno caldo

La donna autunno profondo è la più scura. Occhi marrone scuro o nocciola, anche il colore dei capelli spazia nei toni castani. La palette ideale è calda e scura, gli abbinamentitono su tono, anche per quanto riguarda il colore dei capelli. I gioielli che esaltano questo tipo incarnato sono in oro giallo o rosa.

La bellissima Belen Rodriguez è un chiaro esempio di autunno.

tipologia autunno
Via Pinterest

Come si distingue la donna Autunno dalla donna Inverno?
Queste due tipologie vengono spesso confuse a causa del colore dei capelli e degli occhi castani. Il sottotono dell’incarnato dell’ autunno è caldo e tende al giallo o ambrato mentre l’inverno ha un sottotono freddo, neutro, rosa o olivastro.

I colori amici del guardaroba sono il bronzo, beige, caramello, oro, mogano e caffè. I gioielli ideali per questa tipologia sono in oro giallo ed ambra.
Via Pinterest

I colori per il make-up che valorizzano la donna autunno

Via Pinterest

Da qualche anno vanno di moda i colori freddi come il biondo ghiaccio, il biondo platino ed il grigio ma non a tutti stanno bene. Se ci fate caso non si è mi vista Belen con un colore freddo, anzi anche il suo biondo è caldo! Seguire la moda va bene ma non bisogna mai dimenticarsi di valutare se ciò che è di tendenza fa per noi.

0 Condivisioni

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *