Il Butterfly Hair cut è il taglio di tendenza in questa estate, ed è molto richiesto dalle ragazze che hanno voglia di cambiare look senza tagliare troppo la lunghezza.
Il “taglio a farfalla” coniato dalla hair stylist delle celebrities Sunnie Brook sta spopolando tra le star come Eva Longoria, Jennifer Lopez, Heidi Klum. Il butterfly Hair cut lo abbiamo rivisto negli anni ‘90 con Jennifer Aniston quando interpretava Rachel Green in Friends.
Cos’è il Hair Butterfly?
Il butterfly hair cut è un taglio lungo piumato e scalato, alleggerito con ciocche sfilate, specialmente sulla parte frontale che vanno ad incorniciare il viso. Proprio per questo motivo ricorda le ali di una farfalla. La parte posteriore può rimanere pari o a punta. Questo tipo di taglio riprende lo stile delle scalatura anni ’70 come Farrah Fawcett .
È adatto a tutti i tipi di capelli?
Il taglio a farfalla è l’ ideale per le donne che desiderano cambiare look e mantenere la lunghezza. È particolarmente adatto alle chiome folte e lisce ma con le giuste accortezze si può fare anche sui capelli mossi. Se hai pochi capelli e fini te lo sconsiglio perché essendo un taglio molto scalato tende a svuotare la capigliatura.
Come deve essere asciugato il butterfly cut?
È un taglio facile da gestite, non necessita di troppa manutenzione, anzi più lo styling è spettinato meglio è!…Via libera al volume, meglio evitare la piastra. In estate puoi asciugare i capelli al sole oppure a diffusore. Non ti dimenticare di applicare un prodotto di finish come una mousse oppure un Leave-in prima di asciugarli.
A chi sta bene?
Il taglio a farfalla sta bene più o meno a tutti i tipi di volti, infatti puoi decidere quanto scalare i capelli in base ai tuoi lineamenti. Se il tuo viso è spigoloso, la scalatura lo renderà più dolce mentre se è rotondo ti consiglio di mantenere il ciuffo un po’ più lungo. In qualsiasi caso ti conviene decidere insieme al tuo parrucchiere.
Come valorizzare il taglio a farfalla?
IL butterfly hair cut dona tridimensionalità alla chioma, quindi è perfetto da valorizzare con un colore che ne amplifica la tridimensionalità. Il balayage è l’ideale, infatti ti permette di giocare con vari tipi di riflessi. Le chiome castane possono osare con un paprika o caramello, mentre le bionde con il biondo sabbia o moka.
Che ne dite, vi piace questo taglio di capelli? Fatemelo sapere nei commenti!
Nessun commento