Credits Pinterest


0 Condivisioni

Da sempre il desiderio di molte donne è quello di sembrare più giovane; se si vuole evitare di ricorrere alla chirurgia estetica, oltre alle creme miracolose potete optare per un hairlook anti-age.
Ci sono delle regole da seguire, vediamole insieme:

No ai colori troppo scuri, perché tolgono luminosità all’incarnato ed accentuano le rughe. Se hai la base naturale scura dovresti schiarire le lunghezze con il Balayage o con un Arpège che donano molta luce al viso, inoltre puoi decidere il livello di schiaritura. A volte basta un tono più chiaro per valorizzare le proprie caratteristiche.

Per valorizzare il volto bisogna prendere in considerazione tre fattori importanti: colore di base dei capelli, degli occhi e sottotono della pelle.
Chi ha la pelle chiara con sottotono freddo sta bene con colori chiari come il biondo vaniglia, biondo platino, mentre se hai il sottotono caldo puoi scegliere il biondo rame, il biondo miele o un mix di biondi caldi. No ai contrasti netti come il nero con la pelle color alabastro e il biondo freddo con l’abbronzatura.

Lo Strobing

È una tecnica di colorazione che prende ispirazione dal make up e ha l’obiettivo di valorizzare le caratteristiche del viso con giochi di colore che mettono in evidenza le parti più sporgenti del volto, come la fronte, il mento, la bocca.


Anche il taglio ha un ruolo importante, quindi se vuoi ridefinire l’età anagrafica opta per un total look studiato appositamente per te!

Se desideri qualche consiglio puoi scrivermi nei commenti!

0 Condivisioni

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *